top of page

Mission

MUDONI D.C. MARIO VINCENZO

​

Sono Mario Vincenzo Mudoni, mi occupo di Chiropratica / Kinesiologia-Applicata, Postura, Riflessologia, Cranio-Sacrale.

​

Seguo le persone con problemi cervicali, mal di schiena ed emicrania per aiutarle a ridurre e risolvere i propri disagi, trattando manualmente le articolazioni e stabilizzandole, bilanciando i riflessi muscolari e posturali.

​

Inoltre il Riequilibrio della Postura, i Trattamenti Viscerali, il Cranio-Sacrale, la Kinesiologia Emozionale e la Kinesiologia Bio-Energetica costituiscono parte integrante del mio lavoro.


Per tutte queste problematiche si utilizza un percorso di trattamento individuale specifico per il problema da trattare ed appropriato alle caratteristiche psicofisiche della persona.

​

Svolgendo costantemente un lavoro di selezione delle tecniche più efficaci per le più svariate situazioni ed un lavoro di ricerca e ideazione di nuove tecniche e protocolli applicativi mi sono adoperato per una soluzione sempre più efficace ed accurata delle problematiche che via via si sono presentate nel mio studio nel corso degli anni.

I benefici e i risultati che ho raggiunto e che i miei clienti possono raggiungere con il mio metodo sono il frutto di anni di studio, di dedizione, di attenta e concreta applicazione della Chiropratica / Kinesiologia-Applicata;

​

La Filosofia

La Chiropratica / Kinesiologia-Applicata è ricerca dell’equilibrio psicofisico secondo una visione olistica, globale, che considera fondamentale l’intreccio armonioso tra struttura fisica, chimica e psichica del corpo, e che vede il corpo umano dotato di una intelligenza innata che lo rende capace non solo di mantenersi in salute ma anche di auto guarirsi.

Secondo i principi della Chiropratica / Kinesiologia-Applicata, l’equilibrio psicofisico può essere ristabilito trattando appropriatamente l’apparato muscolo-scheletrico, bilanciando adeguatamente i tre aspetti del ‘Triangolo della Salute’ (fisico, chimico, emozionale), considerando attentamente la relazione tra colonna vertebrale e sistema nervoso centrale e periferico.

Per la Chiropratica / Kinesiologia-Applicata, il corpo può essere rappresentato dal cosiddetto ‘Triangolo della Salute‘, ossia un triangolo equilatero i cui lati rappresentano l’aspetto strutturale, quello chimico e quello mentale, elementi fondamentali per un completo equilibrio. Agendo su di essi si può risolvere il disequilibrio che si è venuto a creare.
 
Il fondatore della chiropratica, David Palmer, sosteneva il principio per cui i disturbi del sistema nervoso determinati da alterazioni nella struttura muscolo-scheletrica dell’individuo possono causare patologie fisiche in grado di interessare il sistema muscolo-scheletrico e gli organi interni. Quindi, secondo la teoria di D. Palmer, se le vertebre sono ben allineate l’energia fluisce regolarmente verso apparati e tessuti e questa è una condizione essenziale per conservare uno stato di buona salute.

bottom of page